Home
Nel mondo di oggi ognuno nuota a valle, trasportato dalla corrente, senza realmente vedere ciò che sta accadendo alla propria destra o a sinistra. Ma un ragazzo solo, il più piccolo, nuota con forza nella direzione opposta, a monte verso la primavera. 
Noi chiediamo: "Perché sprecare così tanta energia?" Nessuna risposta. E continua, ostinatamente e in silenzio, sfidando il fiume per raggiungere il suo obiettivo e allargare i suoi orizzonti. 
Pensando a questo ragazzo, questo piccolo indiano amazzonico, e applicando la metafora alle nostre vite, pensiamo a voi. 
Nel confuso caos dei pregiudizi, dei luoghi comuni e delle masse che si rifiutano di pensare, abbiamo la vostra attenzione su queste pagine.
Siamo certi che avete voglia di osservare veramente ciò che è intorno a voi e che siate alla ricerca di modi e opportunità, vicino e lontano da casa, per pensare con la vostra testa e per rafforzare gli occhi, le vostre menti e (perché no?) i muscoli, con un tocco di fantasia e di poesia.
Troverete qui una proposta per un diverso tipo di vacanza: il contatto umano tra le persone e il desiderio di scambiare e condividere le conoscenze. Ma non solo: avrete la possibilità di riscoprire la natura e la meravigliosa possibilità quotidiana di comprendere più a fondo l'immensa varietà di un ambiente circostante per esplorarlo e  dove poter  raggiungere la tanto ambita primavera e riscoprire se stessi, da soli, con la famiglia o in gruppo.