Home > scuola 2016/17

SCUOLA 2016/2017

OFFERTE DIDATTICHE ED ITINERARI COMPLETI SU MISURA PER SCUOLE ELEMENTARI, MEDIE E SUPERIORI.

 

IN TRENO PERCHÉ???  

 

Scegliere un mezzo pubblico per lo spostamento dei ragazzi è senza dubbio il messaggio più diretto ed evidente del rispetto dell’ambiente: il prezzo è nettamente inferiore, viene abbattuto lo stress da viaggio, si può dedicare tempo al gruppo nel rispetto di ogni diversità, il rischio di incidenti o inconvenienti stradali è nettamente minore e il viaggio diventerà un bel ricordo per tutta la classe.

SICUREZZA ED ECONOMICITA’

 

IN OSTELLO PERCHÉ???  

 

Da più di 15 anni a Trento ma complessivamente 20 anni di esperienza la gestione dell’Ostello è vicina agli insegnanti per preparare assieme viaggi d’istruzione a portata di tutti ma nel rispetto delle esigenze dei docenti e che si distinguono per il servizio “all inclusive” non solo per l’accoglienza in struttura ma comprendendo i laboratori didattici, le guide turistiche specializzate e un tutor a voi dedicato che accompagna la classe durante tutto il vostro. Questa è l’esperienza, la certezza della professionalità e della specializzazione nel turismo scolastico.

ESPERIENZA E CERTEZZA

 

 

“La rilevanza pedagogica del laboratorio risiede in larga misura nel suo offrirsi come dispositivo di innovazione scolastica globale: organizzativa, pedagogica e didattica al tempo stesso”

Massimo Baldacci

 

“ …. ho visto i miei ragazzi entusiasti dell’attività del laboratorio del Museo che posso riassumere chiamandolo “L’imparare facendo” .. bellissima proposta, esperienza da ripetere… grazie”

Febbraio 2016 - Scuola Media provincia di Vicenza

“.... ho una classe definita difficile per me sono semplicemente speciali. Avevo bisogno di trovare uno stimolo nuovo per favorire la socializzazione, un benessere scolastico e una motivazione allo studio. Questo viaggio ci ha trasformati tutti quanti. Grazie ai laboratori e grazie all’Ostello dove nessuno è mai diverso!! Bellissime giornate. Speriamo di poterle vivere ancora. …

Marzo 2016 - Scuola Media provincia di Firenze

“… una attività realizzata in uno spazio diverso, esplicitata da un insegnante diverso, organizzata in un ambiente aperto e che continua poi in Ostello in un ambiente dove i ragazzi possono confrontarsi con tanti altri ragazzi in serenità e sicurezza…”

Marzo 2016 – Istituto comprensivo provincia di Rovigo

“… come ha fatto quella guida a tenere tutti i miei ragazzi con il naso all’insù, in ordine, in silenzio e incantati!! Brava, bravissima!! Ho visto il centro storico di Trento tante volte ma con una guida così esperta ho guardato dove prima solo vedevo! Complimenti!...”

Aprile 2016 – Scuola elementare provincia di  Milano

“.. di tutto di più... e  tutto incredibilmente bello. Anche il sole ha aiutato la nostra gita!! Tutto da ripetere, ragazzi contenti, musei e castelli splendidi e l’uscita al Mondomelinda ci ha permesso di compattare il gruppo ancor più! Tutto perfetto. Bella esperienza.

Maggio 2016 – Scuola Media provincia di Roma